2020: il MUST HAVE del make-up

Per chi non vuole spendere molti soldi in trucchi che magari non userà mai, per chi non ha tempo o interesse per il make-up o per chi quando parte non sa mai  che trucchi portarsi dietro qui vi parlerò dei trucchi “must have” da avere sempre con voi!

Avrete così un piccolo beauty con dentro l’essenziale per essere sempre sistemate.

 

Skin care : Crema viso, crema contorno occhi e burro cacao sono fondamentali! Sia per la resa del make-up ma soprattutto per il benessere della nostra pelle e delle nostre labbra.

Matita: per le sopracciglia con il pettinino!! Le più pratiche sono quelle matite automatiche, hanno la punta fine e si fissano bene.

Fondotinta e correttore: da stendere anche con le dita. Se non avete problemi alla pelle è sufficiente una crema colorata, giusto per uniformare l’incarnato.

Blush: per dare un po’ di colore e ridefinire i volumi. Vi rende inoltre più radiose, riposate e dà quel tocco di salute in più anche quando il colorito del vostro viso è spento.

Palette di ombretti nude: serve per creare i giusti volumi ed ombre agli occhi, è adeguata in ogni situazione spaziando dai colori più tenui per il giorno a i più intensi per la sera.

Mascara : è importantissimo per valorizzare sguardo e ciglia anche senza ombretti o altri prodotti. Non è neanche da commentare, parla da solo. Se dovessi scegliere un solo prodotto da usare sarebbe decisamente lui!

Rossetto : è sufficiente un nude e un rosso; puoi anche mischiarli per ottenere diverse sfumature di colore.

Eyeliner nero (non per tutti essenziale ma per me lo è!): Il più usato è quello a penna ma io prediligo quello liquido con il pennellino.

Pennelli : Ne bastano pochi, 1 per il fondotinta, 1 per gli ombretti, 1 sfumino e 1 per il blush.

Giulia Giovarruscio.